domenica 2 giugno 2013

Le Rose

Rose, nonna, ricordi

Le rose.
Le rose a me ricordano il mese di maggio. 

Il roseto fiorito davanti a casa della nonna era uno splendore, un tripudio di colori e sfumature di bianchi, di rosa, di rossi, di gialli.
Era curatissimo. 
Una bellissima cornice alla casa.
La nonna era orgogliosa delle sue rose e io di più quando, ancora piccola, mi dava un compito importante: portare l'enorme cesto di vimini pieno delle sue bellissime rose, alle suore di Maria Ausiliatrice per la processione della fine del mese mariano.
Nell'aria c'era già il profumo d'estate, di fine della scuola e noi bambine eravamo con i vestiti della festa (la mamma mi metteva dei bei vestitini con il punto smoch!); 
io dovevo distribuire alle altre bimbe le "mie" rose, 
per poi prenderci per mano ed iniziare la processione.
È per tutti questi ricordi che, quando domenica hanno benedetto le rose di Santa Rita, 
una volta a casa, le ho fotografate e ho pensato di fare questo post per la fine di maggio!






Nessun commento:

Posta un commento