venerdì 10 maggio 2013

Cromoterapia

Buongiorno a tutte!
Oggi vi parlo di farfalle, un soggetto che a me e' sempre piaciuto molto disegnare, si prestano ad essere ricamate su spugne, lenzuola, accappatoi, bavaglini,.... e danno sempre un'idea di freschezza, di tranquillita', di primavera.
Scelgo sempre dei colori tenui, sia per i ricami che per i tessuti, seguendo le linee della CROMOTERAPIA, scienza che ho studiato durante l'universita', che aiuta a migliorare il proprio stile di vita utilizzando i giusti colori nella propria casa a seconda delle stanze.
I colori "freddi" hanno un effetto rilassante, favoriscono la distensione e combattono l'agitazione sia fisica che mentale, sono i colori che prediligo per copriletti e lenzuola che poi sono arricchite e personalizzate dai ricami che vengono realizzati su mio disegno e rendono ogni capo unico.
Entrare nelle case dei clienti, realmente o virtualmente (attraverso le foto che mi portano o mi inviano), mi stimolano ad avere nuove idee e ad unire i desideri di mamme e bimbe, come il caso della trapunta che vedete fotografata: la mamma adora il lino in ogni sua forma, ma a me sembrava troppo "serio" per fare un copriletto di una bimba piccola, così l'idea di fare le farfalle svolazzanti!!!! Ho accontentato così mamma e bimba!
Buon fine settimana !
Alessandra


















Nessun commento:

Posta un commento